Il lavaggio emozionale

 

Il Lavaggio Emozionale REM® (LER) è una tecnica che unisce elementi di respirazione emozionale, di bioenergetica, di medicina tradizionale cinese, e di insegnamenti yogici e tantrici in un'unica disciplina. La finalità del LER è liberare l'uomo dalle trappole e dalle gabbie che si è costruito nel corso della vita per farlo sentire libero ed in pieno collegamento con l'essenza spirituale da cui proviene.

IL LER non può considerarsi una terapia, ma un percorso che l'individuo decide di intraprendere con l'aiuto di un maestro esperto: è un cammino di crescita interiore.

IL LER lavora su tutti i piani contemporaneamente: fisico, emozionale, psichico e spirituale, ed è quindi utilissimo non solo per dissolvere conflitti psico-emozionali inconsci, ma anche per molte malattie. L'uomo non è malato perchè ha una malattia, ma ha una malattia perchè è ammalato nel suo schema energetico. Stiamo male perchè ci siamo imprigionati in modelli di energia che ripropongono sempre le stesse esperienze in attesa che le integriamo e superiamo. Questi schemi acquisiti dalla nascita e dai primi anni di vita o da incarnazioni precedenti vincolano al mondo polare, alla ruota delle apparenze, al "Maya".

Durante il lavaggio si perde la cognizione del tempo lineare legato alla polarità e si entra nel tempo momentaneo del qui e ora ove non esiste nè giudizio nè scelta.

Come ogni processo fisiologico anche il LER obbedisce alle quattro fasi eccitazione, espansione, contrazione e rilassamento.

Ogni squilibrio è caratterizzato da un blocco di un determinato segmento corporeo e del chakra relativo in una delle quattro fasi, il LER armonizza e riattiva l'informazione persa dallo schema corporeo.

Con il LER si attivano cicli completi di energia attraverso la respirazione e si stimolano in contemporanea punti dolorosi nei vari segmenti in modo da far emergere ricordi del passato da integrare. Questo processo provoca quella che viene chiamata guarigione quantistica: si prende coscienza del vecchio schema, si integra e si cambia energia, tutto ciò in una dimensione al di fuori dello spazio tempo (tempo momentaneo).

Il lavaggio emozionale si compone di due fasi della durata complessiva di 90 -120 minuti:

1.   la prima fase è occupata dal colloquio, da esercizi e da eventuali processi.

2.    la seconda fase è tecnica e si compone di cinque elementi fondamentali:

respiro circolare

grounding

padronanza dell'energia e rilassamento

stimolazione dei punti

vibrazione ed integrazione

La stimolazione dei punti è uno degli elementi più importanti del LER, perchè permette di indirizzare i cicli energetici attivati dal respiro verso zone specifiche del corpo.

Dobbiamo prendere in considerazione più ordini di punti:

punti di contatto energetico,

punti di percussione ritmata

punti di apertura,

punti di sblocco.

Per approfondimenti:

Il lavaggio emozionale REM® Edizioni Mediterranee Roma marzo 2005

 

Un'altro metodo di lavaggio emozionale REM sfrutta l'energia elettromagnetica della luce sui punti per evocare emozioni, si utilizza a tal scopo un apparecchio in grado di modulare frequenze elettromagnetiche su specifiche lunghezze d'onda, questa metodica viene insegnata come fototerapia emozionale in corsi in lingua spagnola a Barcellona

Testo di prossima pubblicazione in Spagna: TERAPIAS FOTOBIOLOGICAS Y LIMPIEZA EMOCIONAL REM®